Incarico per lo svolgimento di prestazione di servizio nell’ambito del progetto Interreg “minplus”.

Avviso finalizzato alla raccolta di dimostrazioni di interesse per lo svolgimento di attività di collaborazione e prestazioni di servizio riferite alla WP 4 prevista dal progetto Interreg MINPLUS di competenza della società cooperativa sociale Integra (soggetto partner). L’avviso è rivolto a singoli professionisti che abbiano un’esperienza nel campo dei servizi sociali rivolti a profughi richiedenti asilo e minori stranieri non accompagnati.

Attività previste

Il soggetto interessato dovrà operare in collaborazione con il/la projet manager della società cooperativa sociale Integra e con gli altri partner di progetto, in riferimento alla seguente azione:

WP.4.3 collaborare alla sperimentazione e monitoraggio di un modello innovativo di accoglienza, presa in carico e accompagnamento dei MSNA e richiedenti asilo.
In particolare il lavoro dovrà riguardare: ascolto, attività di rinforzo ai percorsi di inclusione (scuola, lavoro, famiglia, casa…).

Invia la tua candidatura

Il bando è scaduto. Resta aggiornato per tutte le novità!

Durata

L’attività avrà una durata presumibile di 6 mesi, a partire dal 17/05/2021.

Compenso

Il compenso forfettario previsto per la realizzazione dell’azione è di Euro 7.000 lordi, il compenso sarà sottoposto alle trattenute previdenziali, ex art. 2, c.26/32, Legge 335/95, ed assicurative ex art.5,c.1. D.Lgs. 38/2000, il compenso sarà sottoposto alle regolari trattenute di legge come previsto dall’articolo 24 del DPR 600/73 trattandosi di reddito assimilato a quello di lavoro dipendente.

Caratteristiche del soggetto interessato

Il candidato dovrà dimostrare la propria esperienza attraverso una breve relazione che dimostri di aver svolto progetti con soggetti svantaggiati e stranieri.

Profili professionali richiesti

Il candidato deve aver conseguito la laurea in sociologia e servizio sociale ed avere certificazioni di lingua riconosciute.

Modalità per la presentazione della manifestazione di disponibilità

Il candidato che manifesta il proprio interesse per lo svolgimento delle attività sopra elencate dovrà presentare la propria candidatura attraverso specifica lettera in cui segnalerà la disponibilità ad assumere l’incarico.

Criteri di valutazione

Per valutare le singole manifestazioni di disponibilità saranno presi in considerazione i seguenti criteri:

  • Esperienza professionale nel campo dei servizi sociali rivolti a profughi richiedenti asilo e minori stranieri non accompagnati
  • Relazione riferita alle principali attività svolte nell’ambito dei servizi sociali, anche all’estero.
  • Livello di conoscenza delle lingue straniere.

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Partecipa al bando inviando la tua candidatura a Integra.

INVIA LA CANDIDATURA