Incarico per lo svolgimento di prestazione di servizio nell’ambito del progetto Interreg “minplus”.

Avviso finalizzato alla raccolta di dimostrazioni di interesse per lo svolgimento di attività di collaborazione e prestazioni di servizio riferite alla WP 8 prevista dal progetto Interreg MINPLUS di competenza della società cooperativa sociale Integra (soggetto partner). L’avviso è rivolto a soggetti (aziende o cooperative) o singoli professionisti che abbiano un’esperienza consolidata e documentata nel campo della comunicazione sociale ed in particolare nella comunicazione interculturale .

Attività previste

Il soggetto interessato, attraverso l’individuazione di una propria équipe di ricerca, dovrà operare in collaborazione con il/la projet manager della società cooperativa sociale Integra e con gli altri partner di progetto, in riferimento alla seguente azione:

WP.8.4 collaborare alla stesura di un documento preliminare che definisca alcune linee guida di governance della comunicazione pubblica che promuova relazioni positive tra comunità locali e stranieri migranti. Il documento deve contenere indicazioni sulle modalità di coinvolgimento di tutti i soggetti in processi di progettazione partecipata e di definizione di iniziative di sensibilizzazione che favoriscano la nascita di un “sentire comune” sul tema dell’integrazione di migranti richiedenti asilo nelle comunità ospitanti, con particolare riguardo ai Minori Stranieri Non Accompagnati.

In particolare il documento elaborato dovrà riguardare: Inquadramento del tema, Definizione dei soggetti coinvolti e loro ruolo nella comunicazione, costruzione di una mappa degli stakeholder, linguaggi e strumenti di comunicazione, fonti di benchmarking.

Invia la tua candidatura

Il bando è scaduto. Resta aggiornato per tutte le novità!

Durata

L’attività avrà una durata presumibile di 4 mesi, a partire dal 15.12.2020 e comunque fino alla conclusione delle attività relative alle WP indicata.

Compenso

Il compenso forfettario previsto per la realizzazione dell’azione è di Euro 7.500  comprensivi di IVA se dovuta.

Caratteristiche del soggetto interessato

L’organizzazione o il professionista candidato dovrà dimostrare la propria esperienza attraverso una breve relazione riferita alle principali attività svolte negli ambiti della comunicazione sociale ed in particolare nella comunicazione interculturale.

Profili professionali richiesti

L’Ente candidato dovrà segnalare una équipe di ricerca al cui interno dovranno essere presenti profili professionali adeguati alla realizzazione delle attività previste dall’avviso e con esperienza almeno quinquennale negli ambiti della comunicazione sociale ed in particolare nella comunicazione interculturale.

Modalità per la presentazione della manifestazione di disponibilità

Gli Enti che manifestano il proprio interesse per lo svolgimento delle attività sopra elencate dovranno presentare la propria candidatura attraverso specifica lettera in cui segnaleranno la disponibilità ad assumere l’incarico e alla quale allegheranno una breve relazione riferita alle principali attività svolte negli ambiti della comunicazione sociale ed in particolare nella comunicazione interculturale. E richiesta, inoltre, una dichiarazione riferita alla composizione dell’équipe individuata in cui il soggetto interessato si impegni, in caso di sostituzione riferita ai profili individuati, a mantenere inalterati i requisiti minimi indicati. Per ciascun membro dell’équipe individuata è richiesto dettagliato curriculum vitae comprovante le esperienze richieste.

Criteri di valutazione

Per valutare le singole manifestazioni di disponibilità saranno presi in considerazione i seguenti criteri:

Relazione riferita alle principali attività svolte negli ambiti negli ambiti della comunicazione sociale ed in particolare nella comunicazione interculturale.
Curriculum vitae dei membri dell’équipe di ricerca

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Partecipa al bando inviando la tua candidatura a Integra.

INVIA LA CANDIDATURA